Press release

Grande successo  al “Gelato e Pizza Village” , la manifestazione organizzata da Fabio Sciortino, reduce dal successo di Expo Cook, che ha aperto i battenti venerdì scorso e ha visto trasformarsi la Fiera del Mediterraneo in uno dei più importanti villaggi gastronomici.
 
Sono circa diecimila le presenze che si sono registrate in questi giorni alla kermesse, che si concluderà domani, soprattutto tante famiglie che, insieme ai loro bambini, ne hanno approfittato per degustare le prelibatezze culinarie per eccellenza e godere al tempo stesso degli spettacoli di intrattenimento, con giocolieri e funamboli, e della musica dei cantanti e della comicità degli attori di Sicilia Cabaret. Grande partecipazione per gli spettacoli in programma in questi giorni, presentati da Roberto Marco Oddo, che ha visto alternarsi sul palco Massimo Minutella con The Lab Orchestra, la Special guest Cecilia Gayle, nonché i comici Toti e Torino. 
 
 
vedi articolo qui
“Gelato e Pizza Village” a Palermo, la Fiera del Mediterraneo si trasforma nel villaggio del gusto
 

Oltre tremila persone hanno partecipato ieri al “Gelato e Pizza Village” , la manifestazione organizzata da Fabio Sciortino, in corso alla Fiera del Mediterraneo, che per l’occasione si è trasformata in un villaggio gastronomico.

Oggi, alle 18, il direttore artistico Maurizio Valguarnera con Gabriele Tangari realizzeranno un gelato particolare a quattro mani, “Do it gently”, con ricotta, ciliegia e rosa canina e un gelato officinale con rosa canina , gelsomino cioccolato “Ruby di Callebaut”.

Alle 19 sarà il momento della premiazione con la consegna dell’Award Palermo capitale del gelato d’autore, decretato dalla giuria, composta tra gli altri, anche da uno dei gelatieri più importanti a livello mondiale, Antonio Mezzalira.

Video Giornale di Sicilia

Food: Palermo diventa capitale internazionale della pizza
—————-
18:08 (AGI) – Palermo, 23 mag. – I campioni mondiali della pizza saranno protagonisti a Palermo per partecipare all’ultima tappa del “Master Pizza Champion”, la gara internazionale, che ha già fatto tappa in otto città italiane e che torna, dopo molti anni, a Palermo e che vedrà in lizza per il titolo i sedici finalisti che hanno conquistato l’accesso alla finale nel corso di alcune sfide, andate in onda su un format televisivo di Sky. I dettagli sulla competizione saranno illustrati, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà domani, alle 10, 30, nell’istituto alberghiero Piazza di Palermo(corso dei Mille, 181), alla quale parteciperanno Daniele Vaccarella, pizzaiolo pluripremiato del locale “La Braciera”, Fabio Sciortino, promotore e organizzatore della manifestazione, Enrico Bianchini, coordinatore della giuria e Vito Pecoraro, dirigente scolastico dell’istituto Piazza. La kermesse prevede anche la gara “Pizza senza frontiere”, il concorso europeo che permetterà ai vincitori di staccare il biglietto per la finale, che si terrà a Londra il prossimo novembre e il “Mediterranean Pizza Award”, al cui vincitore sarà dedicata la copertina della rivista “Magazine” la più importante del settore in tutto il mondo. Le competizioni internazionali sono organizzate nell’ambito del “Gelato e Pizza Village”, la tre giorni di festa che si terrà a palermo dal 28 giugno al 1 luglio prossimo e vedrà trasformarsi i 10 mila metri quadri della fiera del mediterraneo in uno dei più importanti villaggi gastronomici d’Europa. (AGI) MRG
—————-

video articolo GDS.it I CAMPIONI MONDIALI DELLA PIZZA INSIEME A PALERMO, TUTTO PRONTO PER LE GARE INTERNAZIONALI