Presentazione Evento

#Palermo capitale internazionale della pizza. Al via la presentazione dell’ultima tappa del #MasterPizzaChampion che torna in #Sicilia dopo anni. I campioni mondiali della pizza saranno protagonisti a Palermo per partecipare all’ultima tappa del #MasterPizzaChampion, la gara internazionale, che ha già fatto tappa in otto città italiane e che torna, dopo molti anni, a Palermo e che vedrà in lizza per il titolo i sedici finalisti che hanno conquistato l’accesso alla finale nel corso di alcune sfide, andate in onda su un format televisivo di Sky.
I dettagli sulla competizione saranno illustrati, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà domani, alle 10.30, nell’ #istitutoalberghieroPiazza di #Palermo (corso dei Mille, 181), alla quale parteciperanno Daniele Vaccarella, pizzaiolo pluripremiato, Fabio Sciortino, promotore e organizzatore della manifestazione, Enrico Bianchini, coordinatore della giuria e Vito Pecoraro, dirigente scolastico dell’istituto Piazza. 
La kermesse prevede anche la gara “#Pizzasenzafrontiere“, il concorso europeo che permetterà ai vincitori di staccare il biglietto per la finale, che si terrà a Londra il prossimo novembre e il “#MediterraneanPizzaAward“, al cui vincitore sarà dedicata la copertina della rivista “Magazine” la più importante del settore in tutto il mondo. Le competizioni internazionali sono organizzate nell’ambito del “#GelatoPizzaVillage“, la tre giorni di festa che si terrà a palermo dal 28 giugno al 1 luglio prossimo e vedrà trasformarsi i 10 mila metri quadri della fiera del mediterraneo in uno dei più importanti villaggi gastronomici d’Europa. 
I visitatori avranno la possibilità di degustare tranci di pizza che saranno preparati dai maestri delle pizzerie più rinomate della città, come “#LaBraciera“, “#Tredicisette“, “#Baaria“, “#Mistral“, “#Maniinpasta“, “#Procopio“, “#Ilgiardinodelledelizie“, “#Bistrot” “#DonCarmelo” e “#VillaCostanza“. 
Palermo sarà poi anche capitale del gelato d’autore, con spazi dedicati ad hoc, previsti e organizzati dal gelatiere e food project design Maurizio Valguarnera, membro dell’#AssociazioneprovincialecuochiepasticcieriPalermo e direttore artistico della manifestazione. Gli amanti del gelato potranno farsi dolce il palato con le prelibatezze offerte dagli artigiani del gusto delle gelaterie di Palermo, come “#MaximBar“, “#Lauroradelbuongelato“, “#NewParadise“, “#Guido“, “#GelatoDoc“, “#CiccioAdelfio . 
Ma ovviamente non mancherà l’intrattenimento con spettacoli di cabaret e concerti, che saranno presentati da Roberto Marco Oddo. Si alterneranno, sul palco allestito all’interno della fiera, i comici di #SiciliaCabaret e di #MadeinSud: Toti & Totino, “@Iquattrogusti”, “@Ifalchi”, “@Zeuddo”, “@IlmagoPlip”, “@Irespinti”, Ivan Fiorebis e i “@Badaboom. E ancora Massimo Minutella con @TheLabOrchestra, e i Las Congas. Special guest sara’ Cecilia Gayle. Uno speciale spazio verrà dedicato poi ai bambini, che saranno coinvolti in attrazioni e animazione di giocolieri ma anche in laboratori didattici.

Testi By Roberto Oddo